William B. King - Titoli di Testa - monogramma arte contemporanea


"Titoli di Testa" è il titolo della mostra dell'artista americano William B. King presso la galleria d'arte contemporanea monogramma in via margutta 57 a Roma.
La personale verrà inaugurata venerdi 21 settembre e sarà curata dal critico Jasper Wolf.
“… Il gesto fluido come atto di continuità della neo-figurazione di William B King, è da inquadrare in un contesto non privato della sua originale appendice culturale pop ma esteso come fosse una sorta di laboratorio e osservatorio oggettivo e mondiale. In un confronto costante tra la memoria e il suo assorbimento, l’artista libera dalle speculazioni estetiche i dieci soggetti scelti e il suo modo di dipingere lo rende affine a una generazione di nuovi figurativi in bilico fra una transavanguardia approdata a New York negli anni ’80 e l’art brut dalla la risonanza evocativa . la posa statica delle figure, conduce a una introspezione psicoanalitica. .…”
“… Pop - cultura di massa trasposta sul piano del privato, i ritratti presentati alla galleria monogramma esordiscono come fossero sotto il vetrino del microscopio.…”
La mostra che resterà aperta fino al 18 ottobre e potrà essere visitata anche sul sito www.monogramma.it, presenta dieci ritratti. I soggetti vengono dalle fotografie delle riviste di pop culture. La tecnica utilizzata è quella dello spray ma utilizza anche olio ed altri materiale su tele.

Commenti

Post popolari in questo blog

"ma... diamoci del tu" di Enrico Brignano

Via Margutta

Telemarketing e call center sempre più padroni