ModArt - Premio Margutta 2012 su via margutta a Roma


Venerdì 15 Giugno 2012, alle ore 20.30 in Via Margutta, si svolgerà la XV^ edizione dell'evento “ModArt” e “Premio Margutta” scultura realizzata dall’artista Angela Pellicanò. Presidente Onorario del premio il regista Gabriele Salvatores.
“ModArt” è un confronto tra due filosofie artistiche, la Moda e l’Arte.

Per la sezione Moda, l’Accademia Altieri, presenterà un primo ed un secondo quadro moda di una collezione realizzata interamente dagli Allievi del secondo anno di corso, improntata su un lavoro sartoriale di intrecci di tessuti e lane, completata da accessori che fondono insieme pellicce e bigiotterie rendendo trend le creazioni. I colori sobri ed allo stesso tempo grintosi vanno dal verde bosco al rosso bordeaux sino ad i toni cupi del marrone. Per il terzo quadro moda l’Accademia presenterà una collezione caratterizzata da un tessuto unico e monocolore ed impreziosita, anche in questo caso, da accessori e bigiotteria interamente lavorati dagli Allievi del primo anno di corso. L’eleganza e la raffinatezza saranno protagoniste assolute.

La sezione Arte, coordinata dalla galleria monogramma di via Margutta, presenterà le performance degli artisti : “Silenzio” di Giuseppe Amorese, “La casa di stoffa” di Giuliano D'Elia, “Third Millennium Bestiari” di Delia Dattilo, “San Cervello” di Fabio Ferretti De Virgilis, “Tutto ciò che sono” di Pietro e Giuseppe Plutino. Le performance dal titolo “Metamorfosi” sono cura di Jasper Wolf .

I Premiati di questa edizione sono : Michele Santoro, Carlo Freccero, Melissa P., Teresa de Sio, Duccio Forzano, Enrico Silvestrin, Mariangela D'Abbraccio, Accademia Altieri, Francesca di Castro, Valentina Moncada e Massimliano Maselli

Commenti

Post popolari in questo blog

"ma... diamoci del tu" di Enrico Brignano

Via Margutta

Telemarketing e call center sempre più padroni