Alcuni politici vorrebbero i propri stipendi lievitare in alto...

In un giornale free press di questa mattina (12.05.2010), l'Onorevole Stracquadanio, deputato PDL, ha affermato che secondo lui alcuni stipendi dei politici andrebbero fatti lievitare in alto, puntando molto sulla meritocrazia e sul lavoro che alcuni di questi svolgono, presenziando in Parlamento tutti i giorni.
L'Onorevole Stracquadanio, ci fornisce alcuni numeri : "il Parlamento è composto da 630 membri e di questi quelli che partecipano ai lavori sono 550. Gli altri svolgono anche altre attività durante le numerose votazioni parlamentari".
l'On. in questione parla giustamente di meritocrazia, ma la evidenzia soltanto in ambito politico, non ricordando però che un consigliere eletto da pochi mesi, tra le fila del suo stesso schieramento è Renzo Bossi, attuale consigliere regionale della Lombardia, figlio di Umberto Bossi. Meritocrazia o Casta ?.
Leggendo l'articolo, sembra che l'On. si scaldi molto evidenziando che lui è uno dei pochi politici a presenziare e lavorare attivamente in Parlamento. Ma la domanda sorge spontanea, gli altri politici eletti dal popolo, che percepiscono stipendi dal Governo Italiano, cosa fanno tutto il giorno ? Penso che questa volta ad evidenziare l'assenteismo sia stato prprio un Onorevole del Parlamento Italiano e non un giornalista come me.
Ritengo faccia piacere a tutti gli italiani sapere per quale motivo il Ministro Brunetta, non abbia mai considerato il fatto di controllare i politici (tutti) e non solo l'amministrazione che anche se "ruba" qualche giorno al lavoro, magari lo fa per portare il figlio ad una visita medica.Ma i politici, quando "rubano" i giorni al lavoro, dove vanno ?
Alcuni mesi fà, il notiziario Striscia la Notizia ha messo in evidenza il "marcare visita" di alcuni infermieri in diverse strutture pubbliche sanitarie. Perchè non fare un servizio nel quale si controlla e si dà conto agli italiani dove vanno i politici durante l'orario di lavoro ?

Commenti

Post popolari in questo blog

"ma... diamoci del tu" di Enrico Brignano

Via Margutta

Telemarketing e call center sempre più padroni