Loading...

Cerca nel blog

mercoledì 31 marzo 2010

I politici ed i loro doppi incarichi.

Da qualche giorno si sono chiuse le elezioni e diversi candidati, ora governatori, hanno svolto e forse ad oggi continuano a svolgere altri incarichi istituzionali.
Il primo è Luca Zaia che ha ricoperto fino ad ieri (anche oggi) il ruolo di Ministro per le Politiche Agricole e Forestali ed oggi è Presidente della Regione Veneto.
L'altro caso è il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Scopelliti ed ora Presidente della Regione Calabria (come si fa a governare una regione quando si governa una sola città della regione stessa?)
Potrei fare anche i nomi del Ministro Mara Garfagna, dell'Onorevole Gabriella Carlucci e di tanti altri.
La mia domanda e considerazione è come fanno a svolgere il doppio ruolo e sopratutto perchè questi politici si arrogano il diritto di parlare, ricoprendo un doppio ruolo, della disoccupazione in Italia o del doppio lavoro che molti cittadini sono costretti a fare per arrivare alla fine del mese ?
Mi rivolgo ai giornali facendo un appello, pubblicate i ruoli singoli e le buste paga reali dei politici, non perchè i cittadini vogliono essere curiosi, ma perchè molti dei cittadini che non arrivano a fine mese, sono laureati, sono professionisti ma purtroppo non hanno la fortuna di essere parenti.

Nessun commento:

Posta un commento